FAQ

Domande e risposte utili che vi faranno risparmiare tempo.

Domanda 1: "Quando porto il mio portatile in assistenza, cosa devo portare?"

L'unica cosa importante da portare, oltre il portatile, è l'alimentatore. Essendo che esistono molti portatili delle diverse marche, ognuno ha un connettore diverso. Non servono da portare: mouse, tastiere, cavi video o di rete.

Domanda 2: "Il mio computer si è bloccato, cosa faccio ve lo porto?"

Puoi provare a tenere premuto il tasto di accensione almeno per 10 secondi fino a quando il computer non si spegne. Se il tuo computer è un fisso, stacca anche il cavo di alimentazione e tienilo staccato per almeno 5 minuti e poi riprova a riaccendere. Se ti continua a dare problemi portalo in negozio.

Domanda 3: "Quanto tempo devo aspettare per riavere il mio computer?"

Di solito qualche giorno, dipende da quante assistenze ci sono in coda e dal problema che il tuo computer presenta.

Domanda 4: "Vorrei comprare un computer nuovo, come funziona da voi?"

L'ideale è passare in negozio cosi possiamo fare un preventivo.
Se volete acquistare un portatile, scegliamo un modello di una delle case produttrici, cercandone uno che si adegui alle vostre necessità lavorative e che rientri in un certo budget.
Se volete, invece, un computer fisso, prepariamo un preventivo dove viene scritto ogni pezzo che verrà assemblato, scelto insieme in base a necessità e budget od offerta del momento.
Dopo l'assemblaggio o l'arrivo del notebook, installeremo il sistema operativo e testeremo il computer in modo da verificare che sia tutto a posto e che possiate utilizzarlo fin da subito.